Pellicola protettiva Wrapsol per iPhone 3GS ed iPhone 4S

Posted on dicembre 18, 2011

0


wrapsol

Dopo l’ennesima pellicola protettiva cambiata sull’iPhone mi sono chiesto se non ci fosse qualcosa di maggiormente solido e durevole da applicare, magari con una qualche forma di garanzia accessoria che ne garantisse la durata.

Facendo un po’ di ricerche ho scoperto che sono essenzialmente due i grossi produttori di pellicole garantite a vita: le “Wrapsol” e le “ZAGG Invisible Shield“. Wrapsol però ha in Italia il distributore Active Software ed ho quindi preferito provare prima questo canale a maggior garanzia di affidabilità oltre che di reso nel caso di problemi logistici nel trasporto.

Ho ordinato quindi due pellicole integrali, una per iPhone 3GS e una per iPhone 4S. Va detto che, per chi avesse una custodia già applicata e volesse unicamente proteggere il display del telefono, c’è comunque la possibilità di ordinare a costo sensibilmente inferiore la sola protezione frontale. Nel mio caso le due protezioni erano integrali perché ero stufo di infilare a fatica il telefono nella tasca dei pantaloni a causa delle ingombranti custodie ed allo stesso tempo volevo che il rivestimento fosse ragionevolmente a prova di caduta. A parte qualche problema non certo grave dovuto al ritardo nell’arrivo ad Active Software della pellicola per il 3GS, entro breve ho ricevuto i prodotti.

Si presentano entrambi in una custodia cartonata poco ingombrante contenente, oltre ovviamente alle pellicole, un piccolo (molto piccolo) panno in microfibra gialla, una gomma che sa molto di “cartonato” anch’essa ed ha qualche spigolo vivo di troppo (la cui funzione sarebbe quella di aiutarci a far uscire le bollicine d’aria una volta applicate le pellicole) e le istruzioni dettagliate per l’applicazione. Tutto molto chiaro e con le pellicole protette da due strati di plastiche aventi manigliette per l’applicazione. Davvero comode queste ultime ma non essendo disponibili per i componenti minori consiglio di seguire alla lettera le istruzioni e lavarvi le mani prima di applicarle altrimenti si rischia di vedere dello sporco intrappolato irimediabilmente tra il telefono e la protezione (come nel mio caso).

Questo particolare tipo di prodotto ha poi la particolare caratteristica di far uscire le bolle d’aria che non fossimo riusciti ad espellere consentendo così di ottenere sempre un ottimo risultato. Sono antigraffio (realmente), non lasciano impronte, riposizionabili, garantite a VITA e disponibili anche per altre tipologie di terminali (vi consiglio di dare un’occhiata al sito). Credo finalmente di aver posto la parola FINE al cambio di protezioni dell’iPhone pur  mantenendo una relativa tranquillità in quanto a piccole cadute ed urti imprevisti. Ormai è da un mese che le uso e nonostante spesso metta il telefono in tasca con le chiavi non ci sonno segni ne graffi.

Il prezzo di 34,99 per l’integrale del 4S e del 3GS e di 22,99 e 17,99 rispettivamente per la frontale del 4S e del 3GS non ne fanno certamente dei prodotti economici ma considerandone la durata e ciò che vanno a proteggere mi sento di consigliare caldamente.

AGGIORNAMENTO

Nonostante siano passati giorni, la bolla presente sul 3GS (un po’ voluta) non è stata completamente riassorbita come potete vedere dalle nuove foto inserite sopra. Ho volutamente esagerato per vedere se effettivamente le bolle venivano espulse da sole ma temo si debba procedere ad un riposizionamento per le bolle di maggior entità.

fonti: http://www.wrapsol.com/ http://www.active-software.com/ http://www.zagg.com/

Posted in: Recensioni